cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti: De Corato, Alfano guardi com'è ridotta Milano

03 giugno 2015 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

Il capogruppo di Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale in Lombardia commenta la circolare del Viminale

Migranti: De Corato, Alfano guardi com'è ridotta Milano

Alfano venga a Milano prima di mandare circolari, che dimostrano solo quanto sia lontano dalla realtà e dalle necessità dei cittadini. Il ministro lunedì ha trasmesso una circolare ai prefetti chiedendo la disponibilità ad accogliere ancora nuovi profughi-clandestini soprattutto in Lombardia e Veneto: è evidente che Alfano non sa niente dei problemi della Lombardia e di Milano in particolare". Lo dichiara Riccardo De Corato, vice-presidente del Consiglio comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale in Regione, commentando la circolare del Viminale che chiede alle Regioni settentrionali di farsi carico dell'alloggio dei profughi.

"Venga a fare un giro in Stazione Centrale, in Porta Venezia, in Duomo, nelle periferie. Venga a vedere -aggiunge- come è stata ridotta la stazione, una latrina a cielo aperto. Venga a chiedere alle donne se si sentono sicure a passeggiare di sera in Porta Venezia. Venga a chiedere ai residenti dei quartieri periferici quanti immigrati dormono per le strade. Gli ultimatum da uno che non sa niente di quello che succede sul territorio e dei problemi dei cittadini non lo accettiamo".

E se proprio "non vuole scomodarsi ad alzarsi per venire a vedere come è ridotta Milano, almeno si legga i dati. In due anni sono arrivati oltre 60mila profughi, già più di 6mila contando solo i primi mesi del 2015”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza