cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verso tetto a bonus 800 euro per gli autonomi

29 aprile 2020 | 07.04
LETTURA: 1 minuti

Potrebbe andare da 35mila a 50mila lordi sul reddito dichiarato lo scorso anno. Chi ha un reddito superiore non ne avrebbe diritto.

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

A quanto apprende l’Adnkronos, il governo sta valutando di mettere un tetto al bonus di 800 euro destinato agli autonomi. Secondo quanto trapela in queste ore, il bonus -passato da 600 a 800 euro- potrebbero non riceverlo tutti, come accaduto con il ‘Cura Italia’, si sta infatti valutando di inserire un tetto che potrebbe andare da 35mila a 50mila lordi sul reddito dichiarato lo scorso anno. Chi ha un reddito superiore, in sintesi, non ne avrà diritto.

Intanto, dopo le iniziali voci di un rinvio del dl, che di fatto non è ancora pronto, prende quota l’ipotesi di un decreto con le misure già pronte da portare in Consiglio dei ministri tra domani e giovedì, mentre il secondo decreto verrebbe approvato la settimana prossima. Il cosiddetto ‘spacchettamento’, per gli addetti ai lavori, citato oggi dal ministro Roberto Gualtieri nel corso dell’audizione in Senato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza