cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

03 marzo 2014 | 10.27
LETTURA: 2 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Muore maratoneta dilettante. "In 6 anni 592 vittime di sport". L'atleta aveva preso parte a quattro corse in un mese. RomaOstia, taglia il traguardo e muore per un infarto (pag. 16 e Corriere Roma pag. 1 e 8)

- Savona. La sposa morta tra giorni dopo il sì in ospedale (pag. 17)

- Acqua all'arsenico, il Centrodestra va all'attacco del Campidoglio (Corriere Roma pag. 1 e 5)

LA REPUBBLICA - Così l'alcol si sta bevendo la nostra meglio gioventù. Mezzo milione di adolescenti è a rischio alcolismo. Un fenomeno che sfugge a genitori e istituzioni. Ubriachi da morire. Cominciano a 11 anni, a 16 si fanno cocktail micidiali. Spuntano tornei su Facebook a chi beve di più (pag. 1, 39, 40 e 41)

- Bocciati i migliori, promossi i figli di papà. L'università travolta dalle abilitazioni truffa. Raffica di ricorsi. E alcuni commissari rivedono i giudizi in extremis (pag. 20)

- La regola del successo: 10.000 ore di pratica e sei bravo in tutto. "Il talento non conta, solo l'esercizio ci fa primeggiare". Dalla musica allo sport: ecco le nuove teorie della scienza (pag. 43)

- Arsenico nell'acqua, veleni sul Comune. "Residenti avvertiti in ritardo". La replica: "Nessun allarme". Legambiente: assurdo lasciare i cittadini per un anno senza un bene fondamentale. Assalto ai supermercati per il 'pieno' di minerale (la Repubblica Roma pag. I e III)

- Muore per infarto alla Roma-Ostia dopo il traguardo (la Repubblica Roma pag. I e IV)

LA STAMPA - Palestre, ristoranti e banche. Così il business inquina la carità. Esce 'Contro il non profit' del sociologo Moro: "Una finzione che va smontata" (pag. 14)

- Allarme arsenico nell'acqua, a Roma scoppia la polemica. Il sindaco vieta a 500 famiglie di aprire i rubinetti. "Avvertiti in ritardo" (pag. 15)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza