cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia R.: Ausl Imola, Andrea Rossi nuovo direttore sanitario

26 marzo 2014 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

Bologna, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Cambio ai vertici dell'Ausl di Imola. Il direttore sanitario Gianbattista Spagnoli assumerà dal 1 aprile l'incarico di direttore sanitario dell'Azienda Usl della Romagna, come deliberato in data odierna dalla stessa azienda sanitaria romagnola. L'Ausl imolese nominerà al suo posto Andrea Rossi, direttore di Distretto dal febbraio 2011 quando è tornato ad Imola, sua città natale, dopo aver ricoperto l'incarico di direttore sanitario dell'Ausl di Ravenna.

"Ho trascorso a Imola quasi 9 anni - commenta Spagnoli in una nota - una parte consistente ed importante del mio percorso umano e professionale. Qui lascio molti colleghi e amici, ma ho accettato la proposta del direttore generale dell'Ausl Romagna, Andrea Des Dorides, perché la direzione sanitaria della neonata Ausl della Romagna è una sfida professionale irrinunciabile per chi come me ha dedicato tutto il proprio percorso professionale all'organizzazione sanitaria".La delibera che accoglie le dimissioni di Spagnoli sarà assunta domani dalla direttrice generale dell'Ausl di Imola, Maria Lazzarato. "Faccio i migliori auguri per il nuovo incarico al dottor Spagnoli e lo ringrazio per il lavoro svolto - dichiara la direttrice - In questi anni di lavoro comune e di grande collaborazione, la competenza e la professionalità di Spagnoli sono risultate fondamentali per il raggiungimento di risultati molto importanti per la nostra azienda".

Originario di Castel Del Rio e imolese acquisito, classe '63, Rossi che prenderà il posto di Spagnoli è specializzato in Igiene e sanità pubblica e in Igiene e tecnica ospedaliera. Dirigente di Igiene e organizzazione dei servizi ospedalieri all'Ausl Città di Bologna dal 1998 al 2001, nel 2002 è diventato responsabile dell'Unità operativa sviluppo organizzativo all'Ausl di Imola, nel 2003 ha assunto l'incarico di direttore di presidio, che ha ricoperto fino alla meta di febbraio 2007, quando si è trasferito a Ravenna come direttore sanitario per poi rientrare a Imola come direttore di distretto nel 2011.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza