cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 21:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciao Paolo

La signora Pina ricorda il suo Paolo: "Noi una coppia di fatto in armonia"

La signora Pina ricorda il suo Paolo:
03 luglio 2017 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

"Eravamo una coppia di fatto: abbiamo avuto questo percorso artistico da marito e moglie, vissuto in grande armonia, nel bene e nel male ma soprattutto nel bene". Milena Vukotic, che nei film di Fantozzi interpretava Pina, la moglie piuttosto sottomessa del ragioniere, ricorda così Paolo Villaggio.

Dei set dei film di Fantozzi, Vukotic ricorda: "Il set con lui era sempre diverso, sempre all'insegna del divertimento ma anche dell'impegno, perché lavorare nei suoi film non era affatto facile, con dei personaggi al di fuori della realtà tutti da inventare". Mentre del Villaggio fuori dalle scene, dice: "Ho avuto con Paolo un rapporto di grande affetto anche fuori dal set. Mi ricordo con grande divertimento anche una cena a casa mia con lui, la moglie, Federico Fellini e Giulietta Masina. Ci si vedeva raramente ma a volte anche al di fuori dal set ed erano sempre belle serate".

Sul successo di Fantozzi, l'attrice sottolinea: "Villaggio ha inventato una maschera universale che ha incontrato lo spirito di tanti uomini, non solo degli italiani. Io sono grata a Paolo e sono orgogliosa di aver fatto dei suoi film. E l'ho sempre detto, non lo dico solo ora che non c'è più", conclude Milena Vukotic.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza