cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 19:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: applausi e premio per Cristiano De Andre' in concerto nel cosentino

15 marzo 2014 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

Tanti applausi e un premio dell'Università della Calabria per Cristiano De Andrè nel concerto di ieri sera a Rende (Cosenza) nel Teatro Garden, lo stesso dove, nel 2009, aveva ripreso i suoi concerti dopo anni di assenza dalle scene e dove nel 1988 aveva accompagnato il padre Fabrizio nella prima data del suo ultimo tour.

Il concerto di ieri, durato circa tre ore, era suddiviso in due parti: la prima, intima e ovattata, in cui ha eseguito i brani del suo nuovo album 'Come in cielo così in terra'; la seconda, piena di forza ed energia, in cui Cristiano ha ridato vita al 'De Andrè canta De Andrè' capace, ancora una volta, di far esplodere il teatro. Entusiasmo e lunghi applausi hanno accolto anche i due successi sanremesi, 'Il cielo è vuoto' e 'Invisibili'. Nella serata anche scambi di battute con il pubblico e brevi monologhi sulla politica, l'arte, la poesia, con tanti aneddoti e ricordi.

A Rende, dove il concerto ha costituito il secondo appuntamento di 'Fatti di Musica Radio Juke Box 2014', la 28° edizione della rassegna del Miglior Live d'Autore, a Cristiano De Andrè è stata anche consegnata la 'Medaglia Unical', riconoscimento del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università della Calabria attribuito a nomi della Cultura nazionale e internazionale, assegnato a De Andrè per i testi delle sue canzoni e la 'bellezza' della sua musica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza