cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Ornella Muti torna sul set, è una strega in 'Checkmate'

11 dicembre 2014 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

Nel film inglese del regista Jason Bradbury, l'attrice italiana interpreta una bellissima strega (Penury) che giocando una partita a scacchi con la sorella Prosperity (Sian Philipps) deciderà le sorti e la vita di una coppia di innamorati. Le riprese si tengono tra Londra e il Galles

Ornella Muti sul set di 'Checkmate'
Ornella Muti sul set di 'Checkmate'

Ornella Muti torna sul set da protagonista di "Checkmate" ("Scacco matto"), film inglese del regista Jason Bradbury. Al fianco dell'attrice italiana ci sono Sian Philipps (moglie di Peter O'Toole e vincitrice di un golden Globe), Achlam Nieober ('Downton Abbey') e Susana Cappellaro.

Nel film Ornella Muti interpreta una bellissima strega (Penury) che giocando una partita a scacchi con la sorella Prosperity (Sian Philipps) deciderà le sorti e la vita di una coppia di innamorati. Le riprese si tengono tra Londra e il Galles. "Checkmate" prevede anche una versione per la tv, in 6 puntate per HBO. La Muti girerà poi in Spagna il nuovo film del regista Fran Kapilla. Un horror in costume girato tra Lione e Madrid e Marbella, il cui inizio delle riprese è previsto per febbraio.

Negli ultimi anni, la Muti, che compirà 60 anni il prossimo marzo, è apparsa soprattutto in produzioni internazionali: nel 2012 ha recitato nel nuovo film di Woody Allen 'To Rome with Love'; nel 1994 con Sylvester Stallone e' la protagonista di 'Oscar- un fidanzato per due figlie'. Negli anni precedenti, tra gli altri ha interpretato nel 1984 di 'Un Amore di Swann' con Jeremy Irons e Alain Delon e nel 1980 il successo planetario 'Flash Gordon' di Mike Hodges.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza