cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: sabato in Piazza Duomo a Milano 500 cantanti per Italian Gospel Choir

17 settembre 2015 | 16.48
LETTURA: 3 minuti

Expo: sabato in Piazza Duomo a Milano 500 cantanti per Italian Gospel Choir

Per la terza volta, dopo i successi del 2011 e del 2014, il grande gospel dell’Italian Gospel Choir torna in Piazza del Duomo, per ExpoinCittà, con una serata straordinaria, ricca di musica ed emozioni. L’appuntamento con l’edizione di quest’anno è per sabato prossimo, 19 settembre, alle 20.30, quando Piazza del Duomo ospiterà sul prezioso sagrato del Monumento 500 coristi provenienti da tutta Italia, che si misureranno con un repertorio totalmente nuovo e dai ritmi coinvolgenti. Un’idea che nasce all’interno del palinsesto di ExpoinCittà, grazie alla collaborazione tra la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e l’associazione f.i.r.m.a. – Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte, guidata da Francesco Zarbano.

L’appuntamento, anche per quest’anno, sarà introdotto dalla voce di Nick The Nightfly, direttamente da Rmc, Radio Monte Carlo, radio ufficiale della serata. “Piazza Duomo torna a essere, dopo i grandi concerti di Capodanno, di apertura di Expo 2015, della Filarmonica della Scala e di Radio Italia Live, il cuore pulsante di ExpoinCittà – dichiara l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Un autunno ricco di eventi che accompagna la vita della città durante il semestre di Expo 2015, offrendo a milanesi e visitatori un grande concerto gratuito aperto a tutti, com’è nello spirito di ExpoinCittà”.

Per questa nuova edizione sono davvero tante le novità che si troveranno di fronte gli spettatori che seguiranno dalla piazza il concerto, a partire dalle performance canore dei veri protagonisti della serata. I “Singers” saranno guidati dal Maestro Alessandro Pozzetto, Direttore dell’Italian Gospel Choir. A supportare il direttore, saranno presenti anche i Vice Silvia Benzi e Carlo Rinaldi. Emozione ed attesa per l’ospite d’onore che arriverà appositamente per il concerto dagli Stati Uniti, ovvero Donald Lawrence. Cantautore e produttore discografico, rappresenta uno dei più importanti e accreditati artisti della scena Gospel americana contemporanea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza