cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La rincorsa della Juve, Allegri: "Vincere col Carpi per restare attaccati al treno delle prime"

19 dicembre 2015 | 15.34
LETTURA: 3 minuti

Massimiliano Allegri (Infophoto) - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri (Infophoto) - INFOPHOTO

"Quella col Carpi è la partita che conclude questo 2015 ricco di soddisfazioni, veniamo da una serie di vittorie importanti ma non scordiamoci di aver perso tanti punti con le piccole, sarà una gara dove abbiamo solo un obiettivo: vincere". Battere la squadra emiliana per non vanificare la rincorsa delle ultime giornate, è questo l'obiettivo del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri.

"Dovremo consolidare la nostra classifica per riprendere il 2016 con le squadre di vertice altrimenti rischiamo di vanificare quanto fatto -prosegue l'allenatore bianconero-. Quando fai una rincorsa e scali fino alla quarta posizione il cammino è più facile rispetto a quando devi passare dalla quarta alla terza o dalla terza alla seconda posizione. La partita prima della sosta può riservare dei trabocchetti ma avendo una squadra di giocatori molto responsabili sono sicuro che approcceranno bene la gara".

L'ultima conferenza stampa prima della pausa natalizia è anche l'occasione per tirare un bilancio. "La squadra è cresciuto come personalità e gestione della gara. L'unica cosa importante è il lavoro e l'equilibrio in campo. E' vero che abbiamo fatto una bella rincorsa ma è anche vero che domani abbiamo un solo risultato sennò gli altri ci scappano di nuovo".

Spazio poi a uno sguardo alla formazione: "Hanno giocato anche giocatori che avevano giocato poco facendo grandi prestazioni, guardo a Zaza, Sturaro e Alex Sandro, lo stesso Cuadrado, Morata. Stanno tutti bene, sono fuori solo Lemina e Pereyra. Più o meno la formazione ce l'ho in testa, col Carpi sarà una gara di grande responsabilità e non possiamo sbagliare l'approccio alla partita".

Tra le note positive quella di Rugani che ha ben giocato nel derby di Coppa Italia. "Credo in questa squadra e nelle cose che facciamo. Stiamo bene fisicamente, Rugani ha fatto molto bene col Toro, ha dato dimostrazione di essere molto affidabile". E su mercato chiarisce: "Credo che la rosa sia competitiva, parlare di mercato è ingeneroso verso chi ho a disposizione, abbiamo rosa competitiva con cui andare fino in fondo".

Infine sulla corsa al titolo: "D all'andamento fin qui visto questo potrebbe essere un campionato che si decide all'ultima giornata. Il torneo non è finito, è ancora lungo ma l'Inter sta facendo molto bene, hanno una rosa importante con un allenatore che ha vinto diversi campionati. La Roma non è tagliata fuori dal discorso, ha valori importanti così come il Napoli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza