cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: al via ottava edizione Clericus cup, 60 nazioni in gara

07 marzo 2014 | 17.13
LETTURA: 2 minuti

Trecentocinquantotto fra sacerdoti e seminaristi di 60 nazioni del mondo scenderanno in campo, domani e domenica, per l'ottava edizione della Clericus Cup, torneo organizzato dal Centro sportivo italiano, con il patrocinio dell'Ufficio sport della Cei, e la collaborazione del Pontificio consiglio per i laici e del Pontificio consiglio della cultura del Vaticano. Sui campi del Pontificio Oratorio di San Pietro, a due passi dal Vaticano, domani scendono in campo il girone A e il girone B.

L'open match del torneo, come in ogni Mondiale, spetta ai detentori del titolo. A battezzare il campionato 2014 saranno dunque i seminaristi del Collegio Nordamericano. Ricca di fascino nel girone B anche la sfida tra Red Mat e Gregoriana, due delle sole quattro formazioni ad aver inciso il proprio nome sulla tesa della celebre Coppa col saturno.

Come nel sorteggio di Brasile 2014, anche la 'Selecao' pontificia troverà di fronte al debutto ostacoli croati. Nel Sedes Sapientiae sono tre i seminaristi slavi che compongono l'ossatura della squadra. I belgi al debutto nella Clericus Cup se la vedranno invece contro i più italiani di tutti, i ragazzi del Seminario romano Maggiore, mentre profuma di Libertadores la sfida, tutta latinamericana, fra Mater Ecclesiae e Pio Latino. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza