cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 10:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Roma-Juve, prefettura chiede di anticipare orario partita

07 maggio 2014 | 20.23
LETTURA: 2 minuti

In vista della partita Roma-Juventus in programma domenica sera alle 20,45 allo stadio Olimpico, la Prefettura di Roma ha espresso la volontà di gestire l'ordine pubblico in condizioni di piena visibilità. La richiesta dovrà ora essere vagliata dalle autorita' sportive. La riunione di coordinamento per i grandi eventi tra il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro e i responsabili delle forze di Polizia, il questore, Massimo Mazza, e il comandante provinciale dei Carabinieri, Salvatore Luongo, è iniziata a mezzogiorno e dopo un'interruzione è ripresa e si è conclusa nel pomeriggio.

La Prefettura sottolinea che quella di oggi è stata una riunione tecnica di routine prevista prima di ogni grande evento che si tiene nella Capitale. Il numero degli agenti impiegati nel match di domenica sarà proporzionato all'importanza dell'evento e al numero dei tifosi, pur non essendo ancora note le stime. Dalla Prefettura precisano che esiste una netta differenza tra la categoria dei facinorosi-delinquenti e quella dei tifosi-sportivi, che si intende difendere.

Per ora l'unica cosa certa è che la Prefettura ha formulato alle autorità sportive la richiesta di gestire l'ordine in condizioni di piena visibilità. Questo implicherebbe un'anticipazione del match per farlo giocare alla luce del sole, e non alle 20.45 come da programma. In vista della partita sono anche stati previsti punti di raccolta per i tifosi in arrivo da fuori Roma, in modo da condurre le tifoserie allo stadio tramite vie d'accesso separate. Bisognerà aspettare i prossimi giorni, e probabilmente un'altra riunione di coordinamento, per conoscere tutti i particolari e i "numeri" di questa partita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza