cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Donadoni, aprire indagine su Parma-Napoli sarebbe un'assurdità

11 maggio 2015 | 15.40
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico emiliano sgonfia il caso dopo il pareggio per 2-2: "Non credo che il Napoli volesse un regalo da noi. La foga agonistica in campo spesso ti porta a dire cose sciocche. I risultati li devi guadagnare sul campo come è giusto che sia non bisogna aspettare che qualcuno ti regali qualcosa, nemmeno una squadra retrocessa e fallita"

Roberto Donadoni (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Roberto Donadoni (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Se la Procura Federale aprisse un caso sugli episodi di Parma-Napoli mi sembrerebbe una assurdità, vorrebbe dire aggiungere sciocchezze su sciocchezze. Non credo che il Napoli volesse che il Parma gli regalasse la partita, sono stato calciatore e so che significa vedere la possibilità di un traguardo e per un motivo o per l’altro non riuscire a raggiungerlo, le reazioni poi possono essere differenti". Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni utilizza toni concilianti il giorno dopo Parma-Napoli e le polemiche del post partita, intervenuto a Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete".

"La foga agonistica in campo spesso ti porta a dire cose sciocche ma quello che non deve succedere è che chi è in tribuna e che quindi dovrebbe avere la mente un po' più lucida perché non affaticata dalla sforzo fisico, abbia una tale reazione. L'esasperazione è un po' l’ingrediente della nostra vita quotidiana e questo non aiuta nessuno, non è una giustificazione ma i nostri tempi sono questi ed io che sono il primo a sbagliare mi arrabbio perché ci si accorge che si fa poco per migliorare le cose. Spesso ci sono frasi farcite di belle intenzioni ma poi i fatti non corrispondono", sottolinea il tecnico gialloblu.

"Il Napoli si giocava un'occasione importante per avvicinarsi sempre di più ad un obiettivo, ma credo che lo stesso Napoli abbia gioito quando il Parma è riuscito a strappare un pareggio alla Roma. Ieri è successo l'opposto, saranno stati contenti i romanisti, ma questa è la legge del calcio e quindi i risultati li devi guadagnare sul campo come è giusto che sia non bisogna aspettare che qualcuno ti regali qualcosa, nemmeno una squadra retrocessa e fallita", aggiunge Donadoni. "A fine partita ho avuto una reazione forte ma è finita lì, il capitolo è chiuso abbondantemente".

Poi sulla prossima sfida del Napoli in Europa League il tecnico aggiunge: "Non ho nessun motivo per non tifare per il Napoli in Europa League, trovo di brutto gusto e di poco spessore chi pensa di ottenere un risarcimento sulle disgrazie altrui. Il Napoli è una squadra italiana e se riuscirà ad andare avanti in questa competizione sarò felice, chi ragiona al contrario è solo un piccolo uomo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza