cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 18:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Giordano, Dnipro ha vantaggio, ma Napoli ha qualità per fare risultato

"Ci si aspettava che il Napoli potesse chiuderla già all'andata, o che comunque arrivasse alla partita di ritorno con un risultato di vantaggio, invece il vantaggio adesso è degli avversari", ha detto l'ex attaccante. "Questa squadra ha un grande potenziale, come già ha avuto modo di dimostrare nei turni precedenti", ha sottolineato l'ex centrocampista azzurro

Bruno Giordano, ex giocatore di Napoli e Lazio (Foto Infophoto)  - INFOPHOTO
Bruno Giordano, ex giocatore di Napoli e Lazio (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
08 maggio 2015 | 17.30
LETTURA: 4 minuti

"Ci si aspettava che il Napoli potesse chiuderla già all'andata, o che comunque arrivasse alla partita di ritorno con un risultato di vantaggio, invece il vantaggio adesso è degli avversari. Il Napoli comunque ha qualità per andare in Ucraina e fare risultato". Questo il commento all'AdnKronos di Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli dal 1985 al 1988, in merito al pareggio della squadra partenopea contro gli ucraini del Dnipro nella semifinale di andata di Europa League, giocata ieri sera al San Paolo e terminata 1-1. "Nella gara di ritorno -prosegue- sarà fondamentale per il Napoli fare massima attenzione a non commettere errori difensivi, cercando di scongiurare i tempi supplementari".

Dello stesso avviso anche Luca Fusi. "Il passaggio del turno è ancora aperto, il risultato di 1-1 da' comunque grandi possibilità al Napoli per poter accedere alla finale di Varsavia, perché questa squadra ha un grande potenziale, come già ha avuto modo di dimostrare nei turni precedenti", ha detto l' ex giocatore del Napoli nella stagioni 88-90, all'AdnKronos, commentando il pareggio della squadra partenopea. "La qualificazione dunque è ancora aperta -prosegue- anche se si sperava di chiuderla. Va comunque dato il giusto merito agli avversari di aver giocato e tenuto testa al Napoli, sfruttando l'occasione del gol. Certo, l'episodio è evidentemente viziato da fuorigioco -sottolinea Fusi, commentando il pareggio di Seleznyov in palese offside- ma sappiamo che queste cose nel calcio succedono: a volte sono a favore, altre volte contro. Va accettato".

Riguardo allo sfogo post-partita di De Laurentiis, che si è scagliato contro il presidente della Uefa Platini a causa del pareggio di Seleznyov in palese offside, Giordano sostiene che "l'errore si è visto, è lampante, ma se ogni volta si arriva a rilasciare queste dichiarazioni tutto il sistema diventa incontrollabile. Esistono arbitri più o meno bravi".

Secondo Fusi le parole del presidente del Napoli sono scaturite dal fatto che "si aspettava che la qualificazione venisse già chiusa, ed ha voluto far notare, alla sua maniera, che questo episodio penalizza il Napoli e lascia aperte delle speranze per gli avversari. Nel calcio quando hai episodi a favore va tutto bene, quando subisci dei torti esprimi dissenso. Le parole del presidente De Laurentiis non sono condivisibili, ma va capito: è un momento della stagione delicato per il Napoli -conclude- e c'è grande tensione e grande interesse verso la squadra partenopea".

Sulla volata Champions in campionato, l'ex Napoli e Lazio è convinto che "sia Roma sia Lazio sono avvantaggiate rispetto al Napoli, anche se la Lazio ha un finale di campionato più impegnativo. Bisogna poi vedere quante energie il Napoli spenderà avendo la testa alla coppa", conclude Giordano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza