cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini assolve l'Inter, la squadra dà il massimo

03 febbraio 2015 | 14.59
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico nerazzurro punta al riscatto nei quarti di Coppa Italia contro il Napoli: "Gli azzurri sono in grande forma, ma questa è una partita che l'Inter si può giocare. In una gara secca, non conta il gap che c'è il campionato"

Roberto Mancini, allenatore dell'Inter (Infophoto) - INFOPHOTO
Roberto Mancini, allenatore dell'Inter (Infophoto) - INFOPHOTO

"I risultati sono negativi, ma l'Inter ce la sta mettendo tutta. Io sono contento della squadra, non dobbiamo fare drammi". L'Inter è in crisi e Roberto Mancini cerca di mantenere l'equilibrio. La formazione nerazzurra, reduce dai k.o. contro Torino e Sassuolo, prova a risollevarsi in Coppa Italia e si appresta a far visita al Napoli nel match per i quarti di finale.

"Il Napoli è in grande forma, ma questa è una partita che l'Inter si può giocare. In una gara secca, non conta il gap che c'è il campionato. Pensavo che il Napoli potesse lottare per lo scudetto, è molto forte. Ma questo non significa che l'Inter non si possa giocare le sue chance", dice Mancini, che si appresta a modificare la formazione rispetto alle ultime uscite: "Sicuramente farò qualche cambio per inserire giocatori freschi, visto che scendiamo in campo ogni 3 giorni".

Il bicchiere, a giudicare dalla classifica, è mezzo vuoto: "Sapevo che ci sarebbero state difficoltà, non pensavo di venire qui e vincere tutte le partite. Non è semplice cambiare il sistema di gioco in una squadra abituata ad un altro calcio da 2 anni. Quando si cambia, ci possono essere problemi: io sono contento dell'Inter", ripete. Mancini non è d'accordo con chi definisce il suo approccio troppo soft: "Non è vero che io vada avanti solo a colpi di carota. In questo momento non possiamo fare un dramma per la sconfitta anche se, ripeto, sono arrabbiato".

A Reggio Emilia, alla fine dell'ultima gara, Mauro Icardi ha avuto un violento screzio con la curva nerazzurra. "Capisco l'amarezza dei tifosi e Icardi ha sbagliato, gli ho detto che non doveva andare sotto la curva: quando si perde sono tutti arrabbiati, doveva capire l'amarezza dei tifosi che sono i primi a perdonare se le cose vanno bene -dice Mancini-. Quando ci sono le contestazioni vanno accettate, è importante che la situazione sia poi rientrata. Sarà multato? E' probabile che la società prenda provvedimenti".

Il feeling con il club, dice Mancini, è intatto. "La società mi aiuta. In Inghilterra non esiste il presidente e non esiste il ds, eppure le squadre vanno avanti. Non abbiamo bisogno di un nonno o di un papà: io sto lavorando benissimo, il club ha lavorato durante il mercato e ora ripartiamo. Sono soddisfatto delle operazioni, a gennaio si fa quello che si può fare, a meno che non ci siano tanti soldi da spendere. Abbiamo preso giovani di qualità, speriamo di aver azzeccato le scelte. Il mercato è finito, non credo che un giocatore svincolato possa darci qualcosa", dice escludendo, indirettamente, l'ingaggio di Antonio Cassano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza