cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 21:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pioli: "Quota Champions più alta, servirà qualcosa di eccezionale"

Stefano Pioli (foto Afp) - AFP
Stefano Pioli (foto Afp) - AFP
16 marzo 2017 | 15.55
LETTURA: 3 minuti

"L’anno scorsa la soglia Champions era 80 punti ma potrebbe anche alzarsi per come stanno correndo adesso le altre, è inevitabile pensare che dobbiamo fare qualcosa di eccezionale per raggiungerla quella quota ma lo possiamo fare solo credendo in noi stessi pensando una partita alla volta. Credo che questa sia la strada giusta e ci stia dando dei buoni frutti. Ora testa sul Torino e la possibilità di portare a casa i 3 punti". Parla così della corsa al terzo posto il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli, che in classifica è costretto a rincorrere il Napoli terzo distante 6 punti.

"Non dobbiamo fare l’errore di pensare né al derby né al Napoli, dobbiamo pensare a vincere il più possibile e con la maggior continuità possibile da qui alla fine", prosegue il tecnico emiliano.

"Rammarico per la Champions? Credo che queste valutazioni le faremo solamente il 28 maggio, se continuassimo a viaggiare su questa media sarebbe un risultato molto importante ma mancano ancora 10 partite e non abbiamo un calendario facile. Gli scontri diretti possono valere tanto ma dobbiamo arrivarci con la miglior classifica possibile, pensiamo una partita alla volta", prosegue Pioli che sulla sfida Belotti-Icardi per la classifica cannonieri fa una previsione: la vincerà Icardi "perché è un centravanti molto molto forte, anche Belotti sta facendo bene con numeri eccezionali ma credo che Mauro ha le capacità per essere ancora il capocannoniere della Serie A. Icardi è importantissimo, da lui ci si aspettano sempre tanti gol, ma non segna solo, lavora anche sulla squadra, contiamo molto su di lui. Mauro dà sempre il massimo per la squadra, vogliamo il massimo poi naturalmente vuole fare gol ma il suo primo pensiero e al bene per la squadra", conclude Pioli.

Infine sull'anticipo alle 12.30 del derby di Milano in programma il 15 aprile. "Abbiamo giocato pochissime volte di giorno a San Siro, se di notte fa effetto a me di giorno piace tantissimo, soprattutto quando lo stadio è pieno e c'è tanto entusiasmo e passione. Parliamo di una partita di livello internazionale, facendo così la potranno vedere tantissimi tifosi in più", conclude Pioli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza