cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Sarri avverte il Napoli: "Contro il Bologna è il match più difficile finora"

05 dicembre 2015 | 14.33
LETTURA: 3 minuti

Maurizio SarriAllenatore Napoli - INFOPHOTO
Maurizio SarriAllenatore Napoli - INFOPHOTO

"La gara di domani è difficile, io la ritengo addirittura la più difficile finora. Abbiamo speso molto nell'ultima partita e rischiamo di entrare in campo scarichi e se lo facessimo non avremmo scampo". Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, avverte la sua squadra alla vigilia della trasferta di Bologna.

Lunedì scorso gli azzurri battendo 2-1 l'Inter hanno conquistato la vetta della classifica in solitaria: "E' difficile dal punto di vista mentale, ma anche da quello tecnico perché la squadra di Donadoni viene da un momento estremamente positivo -aggiunge Sarri in conferenza stampa-. Destro e Giaccherini sono in orbita nazionale, quindi giocatori importanti per il nostro campionato. Con il nuovo allenatore hanno cambiato atteggiamento mentale, non fanno cose molto diverse ma la determinazione è diversa ed hanno individualità che possono complicare la gara. La partita è difficile, servirà maturità e mentalità".

L'ex allenatore dell'Empoli torna poi sul match contro i nerazzurri: "Abbiamo fatto una partita per 65 minuti di alto livello, per poi perdere la nostra solidità che invece deve essere il nostro marchio di fabbrica. E' stata una gara che ci ha fatto molto riflettere".

Il tecnico azzurro commenta poi le pressioni a cui l'ambiente di Napoli sottopone la squadra: "Il nostro obiettivo deve essere solo la prestazione, senza farci prendere da altre cose. Fino a questo momento posso dire che sono tranquillo ed indifferente a quello che ci gira intorno. Ieri ho sentito parlare Careca, ha detto che vincere qui è più difficile di ogni altro posto ma che dà maggiori soddisfazioni di ogni altro luogo. Lo dicono tutti gli allenatori passati qui, ma io per ora non me ne sono accorto". Sarri infine esalta Higuain: "Se nel suo futuro non vincerà il Pallone d'Oro è una testa di c... Il più forte? Come attaccante centrale sì. E quanto alle condizioni di Mertens sottolinea: "E' rientrato in gruppo, non è ancora al meglio ma si sta avvicinando al vero Mertens".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza