cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sousa, contro l'Udinese acceleratore al massimo dal 1' al 90'

05 dicembre 2015 | 19.59
LETTURA: 2 minuti

Paulo Sousa - INFOPHOTO
Paulo Sousa - INFOPHOTO

"Questa settimana ci ha dato la possibilità di recuperare tutti i giocatori. Credo che domani il nostro atteggiamento sarà quello di essere dal primo all'ultimo minuto con il piede schiacciato sull'acceleratore". Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, presenta così la sfida di domani pomeriggio contro l'Udinese. I viola vogliono tornare alla vittoria dopo due pareggi contro Empoli e Sassuolo per restare all'inseguimento di Napoli e Inter. I friulani vengono da due successi di fila e non hanno intenzione di fermarsi.

"Dovremo essere molto freschi a livello fisico e mentale -aggiunge Sousa in conferenza stampa- Loro sono in un ottimo momento, stanno facendo bene. Chiudono molto gli spazi e sanno ripartire molto bene. Dovremo sbagliare pochissimo e creare occasioni facendo scelte giuste". L'ex calciatore della Juventus inserisce anche i bianconeri nella corsa allo scudetto: "La Juve sta tornando in alto perché ha una base di altissima qualità. Ha avuto delle difficoltà, ma c'è una cultura importante e credo che possa rientrare anche nella lotta scudetto".

Sousa affronta poi l'argomento arbitri: "Cerco di parlarne il meno possibile. Vedo che tanti altri miei colleghi, specialmente delle squadre importanti, si sono lamentati molto. Fanno pesare gli errori, per cercare di ottenere qualcosa dopo. Mi fa pensare. Io continuo a credere che ci voglia rispetto anche per il loro lavoro. Ma vogliamo anche rispetto, ci vuole sempre, da tutte le parti". L'allenatore gigliato chiude parlando delle voci di mercato che hanno coinvolto il gioiello viola Federico Bernardeschi: "Lui è molto tranquillo. Ha grande voglia di fare bene e grande spirito di sacrificio. Sta crescendo e maturando molto. E' normale che si parli di lui e che ci sia l'interesse di altre società importanti. E sono anche contento, perché vuol dire che stiamo facendo bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza