cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Szczesny su Roma-Napoli: "Sarà una sfida tra squadre arrabbiate"

02 marzo 2017 | 15.39
LETTURA: 3 minuti

Wojciech Szczesny (foto Afp)
Wojciech Szczesny (foto Afp)

"Non è mai bello perdere il derby ma ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul big match di sabato contro il Napoli. Contro la Lazio abbiamo giocato solo metà tempo, abbiamo perso il primo round e questo non va bene, ma non è finita qui: c'è una gara di ritorno, da giocare in casa, e abbiamo tutte le possibilità di capovolgere il risultato e raggiungere la finale". E' pronta a rialzare la testa la Roma dopo lo stop nel derby dell'Olimpico, a chiarire la voglia di riscatto dei giallorossi è il portiere Wojciech Szczesny.

"Se guardiamo gli ultimi due mesi abbiamo avuto solo risultati positivi, dopo un solo ko non dobbiamo saltare a conclusioni affrettate, anche perché sono convinto che se giochiamo così riprenderemo quel cammino intrapreso dopo la sosta invernale -prosegue l'estremo difensore polacco ai microfoni di Sky Sport-. Col Napoli probabilmente sarà una partita più aperta rispetto a quella con la Lazio, sono due squadre arrabbiate, entrambe hanno perso l'ultima gara in Coppa e verrà fuori una bella sfida, giocata a viso aperto da entrambe. Certo che sfide di questo genere spesso si giocano anche sulle qualità mentali".

Sulle doti della squadra di Sarri, Szczesny aggiunge: "Mi piace pensare che le nostre rivali non hanno nulla più di noi, ma di certo il Napoli è una squadra di qualità che gioca un bel calcio, veloce e propositivo. Di certo sarà una partita di grandi giocate individuali e collettive".

Per Szczesny, in prestito dall'Arsenal, pesa l'incognita del futuro. "Non lo so, il mio futuro è la gara col Napoli, come ho sempre detto il mio futuro è sempre rappresentato dalla prossima gara e vorrei proseguire così, concentrandomi solo sul campo. Quando arriverà il momento conoscerete anche voi il mio futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza