cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zidane, contro Roma sfida difficile ma Real darà il 100%

16 febbraio 2016 | 19.56
LETTURA: 3 minuti

Zinedine Zidane  - AFP
Zinedine Zidane - AFP

"Dobbiamo partire forte, sappiamo che non sarà una partita facile perché la Roma gioca un buon calcio ma sono fiducioso, la squadra ha lavorato bene e so che daremo il 100%". L'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, è ottimista in vista del match contro la Roma in programma domani sera all'Olimpico e valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Questa competizione è importante per tutti: giocatori, dirigenti e allenatori -spiega il tecnico dei blancos in conferenza stampa-. La cosa che ci serve è arrivare pronti dal punto di vista mentale e fisico. Sono tranquillo perché la squadra ha lavorato bene".

Per il campione del mondo 1998 domani ci sarà l'esordio in panchina in un match di Champions League: "C’è la pressione giusta per affrontare questa sfida. I giocatori sono molto concentrati e se loro sono concentrati io mi sento più tranquillo". Probabile domani la presenza in campo del terzino Marcelo, tornato a disposizione dopo un infortunio:

"Vediamo come starà dopo la rifinitura. Per una competizione come questa deve essere al 100%", sottolinea Zidane che non si preoccupa più di tanto della statistica che non vede il Real vincente in Italia da ben 29 anni: "Speriamo di sfatare questo tabù ma è importante ricordare che domani giochiamo la prima battaglia di una sfida che durerà 180 minuti". Infine l'ex pallone d'oro chiude parlando del capitano della Roma, Francesco Totti, a 39 anni suonati ancora in campo: "Se deve continuare? Solo lui può decidere. Vediamo che decisione prenderà. Per il calcio è importante avere giocatori così".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza