cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 21:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zidane, Roma forte in attacco e per Real non sarà semplice

Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane (Foto Afp) - AFP
Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane (Foto Afp) - AFP
07 marzo 2016 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

"L'imperativo del Real 'vincere la Champions'? L'unico obbligo è vincere domani e poi domenica, non mi importa sapere se la stagione sarà buona o meno ma ragiono gara per gara. Contro la Roma non sarà facile". No a distrazioni, testa e gambe alla sfida Champions con la Roma. E' quanto chiede alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale del Santiago Bernabeu l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane che parla anche di Francesco Totti. "E' stato un grande, l'ho sempre pensata così. Ogni volta che gioca incanta. L'allenatore deve approfittare del tempo che gli rimane".

Sui giallorossi, sconfitti all'Olimpico 2-0, l'ex giocatore della Juventus aggiunge: "Sono una buona squadra che vorrà vincere, hanno un ottimo attacco ma noi vogliamo fare il nostro -prosegue il tecnico dei 'blancos' nella conferenza stampa della vigilia-. Spalletti dice che siamo battibili? Noi vogliamo concentrarci sul nostro lavoro, poi devi giocare e fare bene, puoi perdere con chiunque, questo è chiaro. Noi pensiamo a domani e a prepararla nella miglior maniera possibile".

"Il tifo per noi è sempre importante, è normale che possano fischiare quando non si segna, però sono stato calciatore, non incidono così tanto -prosegue Zidane-. La stagione di James Rodriguez? Sta facendo bene, sta migliorando. Non è stato bene, ha bisogno di allenamento. Però sta facendo bene, tutti possono migliorare". "I fischi a Ronaldo (prima dei 4 gol realizzati nel 7-1 contro il Celta Vigo ndr)? Io no. I fischi ci sono sempre stati. Hanno fischiato me, hanno fischiato molti altri giocatori. I fischi a volte ti motivano. In fondo i tifosi vogliono bene ai giocatori, in fondo. Io vedo sempre lo stadio pieno, quindi non devono essere così delusi come si dice", sottolinea Zidane.

E sulle condizioni di Marcelo l'allenatore del Real chiarisce: "Per me è pronto per giocare, ha già giocato sabato. Poi decide il ct del Brasile sulle convocazioni. Bale è pronto per giocare, questo è importante. Gareth non so se può fare gli stessi chilometri di Lucas, però il lavoro sarà uguale per tutti. Difendere quando non abbiamo palla e attaccare quando l’abbiamo noi. Domani avrò difficoltà a fare la formazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza