cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Online a caccia di elettronica e abbigliamento, reail decolla

17 febbraio 2021 | 16.43
LETTURA: 1 minuti

Utenti online a caccia di elettronica e abbigliamento. L'ultimo trimestre dell'anno è il più importante per la categoria Retail, e questo si riflette infatti nei dati relativi alle abitudini degli utenti online per il 2020: nella più recente classifica Comscore delle prime 20 categorie di media più visitate, il Retail detiene la quinta posizione. Nel mese di novembre 2020, oltre 200 milioni di visitatori unici, ovvero l'85% della popolazione digitale della regione EU5, ha visitato un sito web o app mobile di retail.

Mentre puri player digitali come Amazon, eBay, Alibaba e Wish tendono a dominare le classifiche, anche i rivenditori fisici si stanno ritagliando una quota di mercato sempre più significativa. Esempi ne sono IKEA, Carrefour Group, Sainsbury's e DSG retail e Otto Gruppe.

Un’analisi dettagliata del retail per categorie di prodotto mostra che l'elettronica di consumo e l'abbigliamento hanno attirato il maggior numero di visitatori a partire da novembre 2020. Anche l’arredamento per la casa ha conquistato una posizione molto alta in classifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza