cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Vote4ft' per chiedere ai candidati europei impegno per un'economia più giusta

02 maggio 2014 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

'Vote4ft' per chiedere ai candidati europei impegno per un'economia più giusta

Tutti possono chiedere ai candidati alle elezioni europee di impegnarsi per un'economia più giusta. Entra nel vivo la campagna internazionale Vote for Fair Trade, lanciata in Italia da Altromercato in collaborazione con Agices, per chiedere ai candidati alle elezioni europee l'inserimento del tema del commercio equo e solidale nell'agenda politica del prossimo Parlamento europeo.

Basta collegarsi al sito www.vote4ft.it per consulatare l'elenco dei candidati e chiedere loro di impegnarsi per un'economia più giusta, rispettosa dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente, sottoscrivendo il Manifesto Internazionale del Commercio Equo Solidale. E' possibile condividere la campagna attraverso i social network con l'hashtag #Vote4Ft. Alla campagna internazionale hanno già aderito tre candidati alla presidenza: Martin Schulz, attuale Presidente del Parlamento Europeo e candidato socialdemocratico, Ska Keller, candidata per i Verdi europei e Jean-Claude Juncker, candidato del Partito Popolare Europeo.

In occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, due gli eventi nazionali dedicati alla campagna. Sabato 10 maggio a Genova, nell'ambito di Equa, la Fiera del commercio equo e solidale, al Porto Antico si svolgerà la presentazione di Vote4Ft; domenica 11 maggio, a Roma, presso la Città dell'Altra Economia, l'incontro pubblico "Per un'Europa equa e solidale". Tutti gli altri eventi organizzati dalle Botteghe Altromercato in tutta Italia saranno consultabili sul sito www.vote4ft.it. La campagna è promossa dalle maggiori organizzazioni del commercio equo e solidale di 15 paesi europei.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza