cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera: ok regolamento, presto spazio-bimbi per figli deputati

22 aprile 2015 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

Aperto nei giorni di seduta dalle 8.30 alle 20.30 per i piccoli da 0 a 6 anni a cui però dovranno badare i i genitori o una persona di loro fiducia. La Camera non fornirà servizi ma metterà a disposizione i locali.

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Messo nero su bianco il regolamento, individuati i locali, presto (una data certa non è tuttavia stata ancora stabilita), dovrebbe aprire lo spazio-bimbi riservato ai figli e alle figlie di deputati e deputate. Se ne è discusso oggi all'ufficio di presidenza di Montecitorio. I locali che verranno messi a disposizione dalla Camera, sono al piano terra del palazzo Theodoli-Bianchelli ed è stata esclusa la fornitura di un "servizio professionale" di assistenza.

La Camera, insomma, non metterà a disposizione un servizio di babysitter. "L'accudimento dei bambini - si precisa nel regolamento - è a carico dei deputati o di persone di loro fiducia" e la "Camera si ritiene esonerata da ogni responsabilità. Sono ammessi i bambini da 0 a 6 anni", a patto che siano "costantemente accompagnati da un genitore o da una persona delegata", con una presenza massima di 20 persone.

Il servizio funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e nel caso vi siano sedute d'aula o di commissione' anche il sabato e la domenica e i festivi. La sperimentazione del servizio durerà sei mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza