cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 08:16
Temi caldi

A2A riceve il Premio 'Amico del Consumatore 2022'

06 luglio 2022 | 19.38
LETTURA: 1 minuti

Per le iniziative messe in atto a sostegno della popolazione ucraina

alternate text

A2A ha ricevuto oggi il Premio speciale 'Amico del Consumatore 2022' che Codacons ha assegnato alle realtà che si sono attivate per fornire aiuto e solidarietà al popolo ucraino colpito dalla guerra.

Un riconoscimento che l’associazione conferisce ogni anno ad aziende, enti e personalità che si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti e della collettività, e che nel 2022, in considerazione del grave conflitto scoppiato nel cuore dell’Europa, il Codacons ha deciso di attribuire a quei soggetti che hanno messo in atto iniziative a supporto dei cittadini ucraini.

La Life Company guidata da Renato Mazzoncini è stata premiata per aver attivato due iniziative. Nello specifico si è trattato di un bonus in bolletta in favore dei clienti di nazionalità ucraina residenti in Italia che si sono resi disponibili a ospitare connazionali in fuga, e una raccolta fondi tra i dipendenti di A2A che hanno donato volontariamente il corrispettivo economico di alcune ore di lavoro: l’importo è stato raddoppiato dall’Azienda e destinato alla Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione delle persone colpite dal conflitto assistenza, rifugio, sostegno alimentare, acqua potabile e cure mediche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza