cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: stampa libanese, il curioso caso di Marcello Dell'Utri

14 aprile 2014 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - "Un grave errore di valutazione". Cosi' la rivista libanese 'Executive Magazine' definisce la scelta di Marcello Dell'Utri di recarsi in Libano. In un articolo intitolato "Il curioso caso di Marcello Dell'Utri", il periodico ricostruisce la vicenda del politico italiano e del suo approdo in Libano nei giorni scorsi. L'articolo si concentra sulla richiesta di estradizione presentata dall'Italia e sostiene che dovra' probabilmente ricredersi chi riteneva che l'estradizione sarà difficile da ottenere.

"E' senza dubbio vero - si legge nell'analisi della rivista - che le performance del Libano in materia di estradizione sono piuttosto varie, con molti casi che hanno richiesto diversi anni prima che una decisione fosse presa. La rapidita' con cui evolve questo caso deve quindi essere stata uno shock".

"Resta poco chiaro - continua l'articolo di Executive - come mai Dell'Utri abbia commesso questo errore di valutazione. Gli e' forse stata data l'impressione sbagliata di avere appoggi politici in grado di evitagli l'estradizione? O sono intervenuti poteri superiori che hanno forzato la mano al Libano? Non c'e' ancora una risposta certa, ma in ogni caso e' chiaro che (Dell'Utri, ndr) ha commesso un grave errore di valutazione e questo potrebbe costargli caro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza