cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: attivisti, Is ha conquistato zona nord di Palmira

20 maggio 2015 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, i jihadisti controllerebbero un terzo della città siriana dove si trova l'importante sito archeologico dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. L'emittente di Stato di Damasco: "Bloccata la loro infiltrazione". Intanto, in Iraq occidentale, Ramadi cade in mano ai terroristi dell'autoproclamato Stato Islamico, 500 morti e 8mila sfollati. Dagli Usa arriva l''interrogation team'

Il sito archeologico di Palmira
Il sito archeologico di Palmira

I miliziani dello Stato islamico (Is) avrebbero conquistato la parte settentrionale di Palmira, la città della Siria centrale dove si trova l'importante sito archeologico dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Lo hanno riferito gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, un gruppo vicino all'opposizione con sede a Londra.

Secondo gli attivisti, citati dal sito della 'Bbc', i jihadisti controllerebbero un terzo della città dopo violenti scontri con le forze fedeli al presidente Bashar al-Assad.

La notizia, tuttavia, è stata smentita dalla tv di Stato di Damasco, secondo la quale "le forze armate hanno colpito gruppi terroristici dell'Is nel nord di Palmira e bloccato la loro infiltrazione dalle aree settentrionali della città". Il sito archeologico della città si trova nella zona sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza