cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Al Jabir: 60 giovani sauditi formati alla stabilizzazione e gestione dei conflitti

21 ottobre 2019 | 13.59
LETTURA: 1 minuti

RIYADH, Arabia Saudita, 21 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- L'Ambasciatore saudita nello Yemen e Supervisore Generale del Programma saudita di sviluppo e ricostruzione per lo Yemen (SDRPY) Mohammed bin Saeed Al Jabir ha dichiarato oggi che la cooperazione saudita-americana ha sviluppato le capacità di oltre 60 giovani professionisti di vari ministeri del Regno nel campo della stabilizzazione e del contenimento dei conflitti.

L'addestramento è stato progettato per preparare e formare gli interessati alla luce delle esigenze attuali e future per lavorare quotidianamente sulla risoluzione di questioni complesse e aggravate nelle aree di conflitto, e in particolare sulla promozione dello sviluppo dello Yemen.

Ciò è avvenuto durante un discorso tenuto da Al Jabir domenica mattina in occasione dell'apertura del secondo workshop di stabilizzazione, organizzato dal SDRPY, alla presenza di Christopher Henzel, Ambasciatore degli Stati Uniti nello Yemen e di una delegazione del Bureau of Conflict and Stabilization Operations del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Il personale del SDRPY ha partecipato in qualità di rappresentante dell'Arabia Saudita.

Al Jabir ha aggiunto che il successo del primo workshop mostra il forte partenariato strategico USA-saudita, che sta avendo un impatto internazionale molto positivo.

Il workshop, che viene organizzato per la seconda volta, mira a sottolineare l'importanza della stabilità e di un maggiore sforzo di stabilizzazione per ridurre i conflitti che minacciano la sicurezza internazionale e ostacolano i mezzi di stabilizzazione, sia a livello nazionale che regionale.

Foto:  https://mma.prnewswire.com/media/1013783/SDRPY_Stabilization_Workshop.jpg

Foto:  https://mma.prnewswire.com/media/1013784/SDRPY_2nd_Stabilization_Workshop.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza