cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: al via Ied open day 2017, porte aperte ai creativi del futuro

17 marzo 2017 | 14.06
LETTURA: 3 minuti

Design: al via Ied open day 2017, porte aperte ai creativi del futuro

Al via Ied Open day 2017. Domani, 18 marzo, tutte le sedi dell'Istituto europeo di design in Italia aprono le porte ai creativi del domani, a chi è pronto a nutrire la propria passione, a chi ha le idee chiare ed è in cerca di conferme. Nel corso di questo appuntamento, sarà possibile informarsi al meglio sulle quattro scuole Ied Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione ed entrare in contatto con staff e docenti che illustreranno l’offerta didattica composta da corsi triennali, master, corsi di specializzazione e formazione avanzata.

L’Open Day è una giornata di formazione e di orientamento in cui si può scoprire il modo migliore per formarsi in un contesto internazionale dove viene valorizzato il talento. L’Istituto europeo di design, infatti, è da 50 anni il luogo in cui è possibile 'nutrire' la propria creatività e renderla una professione. La giornata sarà un’opportunità per vivere un’esperienza costruttiva. Saranno presenti diversi momenti informativi e di orientamento come la presentazione delle Scuole, le open lesson e i talk sulle professioni creative.

Sarà possibile mettersi in gioco partecipando attivamente a workshop e a visite guidate nei laboratori, incontrando personalmente docenti e professionisti ex-studenti. In programma, infatti, diversi momenti di orientamento, come la presentazione dei percorsi formativi e delle professioni creative. Sarà possibile incontrate personalmente docenti, professionisti attivi nei settori di riferimento, ed ex studenti che hanno intrapreso un percorso professionale di successo al termine degli studi in Ied.

“Da 50 anni Ied opera nell’ambito del design, moda, arti visive e comunicazione - spiega Emanuele Soldini, direttore Ied Italia - offrendo agli studenti strumenti e opportunità per diventare competitivi e pronti ad inserirsi nel mondo lavorativo. Questo avviene anche grazie al collegamento diretto con le imprese e i professionisti di settore. L’Open Day è un’occasione importante per poter scoprire le proprie attitudini, informarsi e mettersi in gioco”.

"Al centro di tutto per noi - dichiara Nerina Di Nunzio, direttore Ied Roma - resta la persona, tema dell’anno accademico di Ied Roma, con i suoi desideri più autentici, con il suo talento interiore: Ied mette a disposizione i suoi metodi e strumenti per diventare un professionista capace di distinguersi nel mondo del lavoro. L'Istituto europeo di design è un network internazionale dove la formazione si unisce a esperienze coinvolgenti, a incontri stimolanti fra persone e culture".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza