cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 18:46
Temi caldi

Alfa Romeo, al via le consegne delle prime Tonale

24 maggio 2022 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

La cerimonia in anticipo rispetto all'arrivo ufficiale nelle concessionarie: i primi tre esemplari del Suv medio della casa del Biscione - in versione Edizione Speciale - sono stati consegnati preso lo stabilimento “Giambattista Vico” di Pomigliano d’Arco. Per i primi clienti disponibile un programma speciale.

alternate text

Al via le consegne delle prime Tonale, il modello di Alfa Romeo più atteso degli ultimi anni: in anticipo rispetto all'arrivo ufficiale nelle concessionarie i primi tre esemplari del Suv medio della casa del Biscione - in versione Edizione Speciale - sono stati consegnati preso lo stabilimento “Giambattista Vico” di Pomigliano d’Arco, una delle realtà produttive più avanzate nel mondo automotive, dove è stata realizzata una linea di montaggio dedicata con tecnologie d’avanguardia e inediti livelli di automazione per assicurare la massima qualità al nuovo modello. I primi tre clienti della Tonale, esperti e fortemente legati al marchio, saranno peraltro protagonisti di un innovativo programma. Saranno loro, infatti, a esprimere le prime reali sensazioni di guida e un giudizio sulla qualità percepita, fornendo un feedback importante sul modello. A loro disposizione un call center dedicato – disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette.

La Tonale Edizione Speciale è proposta ai primi clienti in configurazione Hybrid con motore 1.5 4 cilindri da 130 CV abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. L’equipaggiamento di serie - anche sul fronte sicurezza - è estremamente ricco e punta a esprimere tutta la sportività e la tecnologia Alfa Romeo, oltre ad essere la prima vettura al mondo a fregiarsi della tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), una novità assoluta nel settore automotive introdotta proprio dal modello Tonale.

Alla consegna dei primi esemplari di Tonali erano presenti Francesco Calcara, Senior Vice President Global Marketing and Communication Alfa Romeo, e Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza