cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: Castellucci, con Etihad chiusura entro luglio? Per forza

18 giugno 2014 | 13.08
LETTURA: 2 minuti

La chiusura di un accordo tra Alitalia ed Etihad dovrà avvenire ''per forza'' entro il prossimo mese di luglio. Ad esserne convinto è Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia, che detiene il 7,44% nel capitale della compagnia.

Interpellato, a margine dell'assemblea dell'Aiscat su notizie di stampa secondo le quali il Consiglio di amministrazione di Alitalia avrebbe varato un nuovo aumento di capitale di circa 200 mln, ''ci sarà un'assemblea e lì sapremo i dettagli. Io non sto nel Consiglio di amministrazione'', ha detto Castellucci.

''Se vi sarà un aumento di capitale, ci sono molti grandi azionisti e tutti sono pronti a fare la loro parte''. Sulla partita che riguarda, invece, l'eventuale ingresso di un nuovo partner in Adr, la società che gestisce gli aeroporti romani, Castellucci ha tenuto a sottolineare che questo è ''un tema totalmente scollegato da Alitalia. Vogliamo fare di Adr -ha spiegato il top manager- una piattaforma di crescita importante e in questo rientra l'ingresso di un partner''. E se questo nuovo partner verrà a detenere un pacchetto del 20% del capitale della società, Castellucci ha osservato che ''è troppo presto per dirlo'': ''Le discussioni -ha sottolineato- inizieranno quando sarà il momento opportuno''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza