cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: contatti Hogan-Montezemolo, presidenza piu' vicina

09 settembre 2014 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

Sono ore intense per il presidente di Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Tra il presente a Maranello, dove ha incontrato Sergio Marchionne per un primo chiarimento dopo le critiche arrivate dall'amministratore delegato di Fiat, e il futuro, che sembra sempre più orientato verso la presidenza di Alitalia. Tanto che, secondo quanto risulta all'Adnkronos, si sarebbero intensificati in queste ore i contatti diretti con l'amministratore delegato di Etihad, James Hogan.

Il numero uno della compagnia di Abu Dhabi è atteso per altro in Italia, dove incontrerà il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e i sindacati, giovedì, per una prima presa di contatto. E potrebbe essere questa l'occasione per un incontro vis a vis con lo stesso Montezemolo.

I rapporti tra i vertici di Etihad, e più in generale il mondo degli affari degli Emirati, e Montezemolo sono consolidati da tempo. Così come sono noti gli interventi dell'attuale presidente di Ferrari, per facilitare la dialettica fra le parti, nei momenti più caldi della difficile trattativa tra la compagnia emiratina e Alitalia. Ora, potrebbe arrivare l'accelerazione definitiva. Anche considerando che la posizione di Montezemolo, con l'uscita dalla Ferrari, potrebbe cambiare rispetto all'ipotesi di assumere alcune deleghe operative per costituire un ticket di vertice con il neo amministratore delegato Silvano Cassano. Verrebbero infatti meno vincoli e ragioni di opportunità che sarebbbero state sollevate nei contatti preliminari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza