cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, Lupi: “In settimana arriverà la risposta di Etihad. Domani nuovi vertici di Fs”

28 maggio 2014 | 16.21
LETTURA: 3 minuti

Il ministro delle Infrastrutture: ”E’ giusto che la nomina del successore di Moretti sia condivisa, nessuna divisione con Padoan ”. E si prende qualche giorno di riflessione prima di decidere se optare per il Parlamento europeo o restare in Italia

Lupi (Infophoto) - INFOPHOTO
Lupi (Infophoto) - INFOPHOTO

In settimana arriverà la risposta. Siamo al 28, aggiungete 7 giorni...”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi parlando al termine del question time alla Camera dell’accordo tra Alitalia e Etihad.

Il ministro ha poi annunciato: ”Domani le Fs avranno un nuovo vertice come è giusto che sia”. “Stiamo parlando di due settimane, non di due mesi. Va bene che siamo nell’era Renzi e il tempo è diventato un fattore fondamentale ma è anche giusto che la nomina del successore di Moretti sia condivisa tra il ministero dell’Economia e delle Infrastrutture. Il ministro Per Carlo Padoan ha ragione, non c’è stata alcuna rottura o alcuna divisione sui criteri e sulle prospettive. I nomi? Li vedremo domani...”, ha ribadito.

Lupi si prende ancora qualche giorno di riflessione prima di decidere se opterà per il Parlamento europeo o se resterà in Italia. “Chi ha detto che opterò per il seggio europeo? Ho solo detto che di fronte a 50.000 voti raccolti alle europee, mi sembra giusto prendere atto della volontà di chi mi ha votato. La decisione non è ancora stata presa, la prenderò nei prossimi giorni insieme al partito”, ha dichiarato Lupi.

“Il primo luglio comincia il semestre di presidenza italiana del Consiglio europeo - ha aggiunto - quindi si profila un periodo nel quale si può tradurre la volontà degli elettori in una conduzione forte dell’Italia per cambiare segno all’Europa”.

“Intanto godiamoci il successo. Continuo a dire che 1.200.000 voti sono tanti. Considerando che siamo nati solo da pochi mesi, prendere il 4,5% è un buon inizio sul quale dobbiamo continuare a lavorare. Se si sommano i voti dati a Renzi e i voti dati all’Ncd - ha spiegato - si ha la prova che gli elettori ci hanno detto di andare avanti e che abbiamo fatto bene a prenderci la responsabilità che ci siamo presi entrando al governo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza