cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Alzati e vattene dal mio Paese", insulta musulmana e viene cacciato dalla metro

24 novembre 2015 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

Facebook
Facebook

"Alzati e vattene dal mio Paese". E' una delle minacce che un uomo ha rivolto verso una giovane musulmana sulla metro di Newcastle, accusandola di atti terroristici e spingendola a uscire dal vagone.

E' la storia di Ruhi Rahman, 23 anni, che stava tranquillamente viaggiando sulla linea da Newcastle a Whitley Bay quando è stata avvicinata da un uomo: "Non posso credere a quello che è successo" - ha scritto la donna su Facebook - "ero con mia sorella sulla metro quando questo ragazzo si è avvicinato e ha cominciato a rivolgermi insulti come 'Vai via dal mio Paese, non meriti di stare qui'. Non ho avuto tempo di reagire che la ragazza vicino a me si è messa a piangere e mi ha supportato".

Secondo Metro, alla richiesta di alcuni passeggeri di lasciar stare Ruhi e la sorella, l'uomo avrebbe risposto "Cosa? Volete che faccia saltare in aria il treno?". Gli altri viaggiatori hanno così invitato l'uomo ad abbandonare la metro, scatenando l'applauso di tutto il vagone: "Grazie a tutti, mi hanno mostrato che il mondo è pieno anche di brave persone. L'Islam lotta per la pace - ha concluso Ruhi - non per il terrorismo".

In seguito l'ispettore della Metro Ian King ha dichiarato: "La Polizia della Northumbria terrà una linea dura contro ogni attacco alle minoranze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza