cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amplifon: gruppo investe in Germania e rileva trenta negozi per 10 mln

18 agosto 2015 | 10.54
LETTURA: 2 minuti

Amplifon: gruppo investe in Germania e rileva trenta negozi per 10 mln

Amplifon espande la propria presenza in Germania con l'acquisizione di trenta nuovi negozi per circa 10 milioni di euro. Lo annuncia la società, precisando che con l'operazione, condotta attraverso la consociata Amplifon Deutschland, il numero complessivo dei punti vendita sul mercato tedesco sale a 257.

I nuovi punti vendita sono distribuiti in cinque diversi Länder nella parte nord-orientale del Paese, in Turingia, Sassonia, Sassonia Anhalt, Bassa Sassonia e Brandeburgo.

"Con l’accordo sottoscritto in questi giorni - spiega Franco Moscetti, amministratore delegato di Amplifon - facciamo un ulteriore significativo passo per la strategia di crescita del gruppo, consolidando la nostra quota di mercato in Germania, uno dei principali mercati a livello mondiale".

"Siamo convinti che sapremo ora sviluppare ampie sinergie con il network esistente, anche in termini di marketing, e incrementare ulteriormente i livelli di redditività del mercato tedesco", conclude Moscetti.

L’operazione, che sarà effettiva dal prossimo 1 settembre, verrà finanziata con la cassa a disposizione di Amplifon e, secondo i vertici della società, non avrà un impatto significativo sullo stato patrimoniale del gruppo. L’acquisizione risulta value-accretive in termini di multiplo Ev/Ebitda e richiede un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza