cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anche Missoni partecipa a Wall of Dolls contro la violenza sulle donne

21 giugno 2014 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

Il progetto, nato per sensibilizzare il pubblico sul delicato tema della violenza sulle donne, è aperto a tutti i cittadini che potranno partecipare portando una bambola e creando una istallazione contemporanea

Anche Missoni partecipa a Wall of Dolls contro la violenza sulle donne

Missoni annuncia la sua adesione a Wall of Dolls, un progetto nato per sensibilizzare il pubblico sul delicato tema della violenza sulle donne. Wall of Dolls è un evento aperto a tutti i cittadini che potranno partecipare portando una bambola e creando una istallazione contemporanea: un contributo informativo e di immagine a favore di una crescita culturale della città di Milano.

Ai principali brand italiani, tra cui Missoni, è stato chiesto di disegnare abiti unici per le bambole.

L’iniziativa, organizzata da Jo Squillo e patrocinata dal Comune di Milano, prevede che una serie di modelli - realizzati ad hoc da stilisti, artisti, celebrities e associazioni onlus - vengano posizionati su un muro, a simboleggiare il muro da abbattere per non restare indifferenti di fronte al fenomeno della violenza sulle donne. L’installazione verrà inaugurata oggi all’interno del Centro Culturale di via Edmondo de Amicis di Milano, dove resterà esposta per tutta la durata dell’Expo di Milano 2015.

Wall of Dolls sarà al centro di un tour che toccherà diverse città italiane ed europee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza