cerca CERCA
Sabato 24 Luglio 2021
Aggiornato: 00:16
Temi caldi

Vienna

Arnold e Greta per il clima

17 maggio 2019 | 11.58
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA)

"Congratulazioni Greta. Sei un'eroina. Non vedo l'ora di incontrarti a fine mese all'Austrian World Summit". Così, in un tweet, Arnold Schwarzenegger dà appuntamento a Greta Thunberg all'iniziativa sul clima che l'attore ed ex governatore della California organizza nel suo Paese d'origine.

Nel suo 'cinguettio' Schwarzenegger include anche il tweet della giovane attivista svedese con la prossima copertina di 'Time' a lei dedicata. "Ci vediamo a Vienna" risponde la 16enne, simbolo della battaglia ambientalista contro i cambiamenti climatici.

Nell'intervista al magazine americano, Greta ha raccontato: "Prima non parlavo quasi in classe o con i miei compagni, ma ora parlo al mondo intero". E poi ha ricordato come la sua protesta, iniziata lo scorso agosto davanti al parlamento di Stoccolma, fosse un modo per sfuggire alla depressione dovuto allo studio a scuola dei rischi del cambiamento climatico.

Diventata un simbolo mondiale, Greta ha spiegato alla rivista di non curarsi troppo delle critiche e gli attacchi ricevuti online: "Fa ridere quando l'unica cosa che fa questa gente è prenderti in giro. Parlare del tuo aspetto o la tua personalità, significa che non hanno altri argomenti o cose da dire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza