cerca CERCA
Lunedì 24 Gennaio 2022
Aggiornato: 15:51
Temi caldi

Varese: arrestata la banda di rapinatori del 'revolver cromato'

03 settembre 2014 | 15.07
LETTURA: 1 minuti

I carabinieri di Gallarate hanno fermato quattro persone che hanno agito, tra febbraio e marzo, a Bustocco e nel gallaratese

alternate text
(Infophoto)

Sono quattro gli arrestati dai carabinieri di Gallarate, ritenuti responsabili di sette rapine commesse tra febbraio e marzo a Bustocco e nel gallaratese, in provincia di Varese. L'operazione è stata eseguita dai carabinieri di Gallarate.

Le indagini, condotte dalla stazione di Sesto Calende, sono incominciate dopo due rapine avvenute il 25 febbraio. Quel giorno, i quattro, armati di pistola, hanno prima rapinato un automobilista della propria autovettura e poi, utilizzando proprio la stessa macchina, hanno rapinato il distributore Tamoil di Sesto Calende. Bottino: 700 euro.

Grazie alle immagini delle telecamere e alle descrizioni, i carabinieri sono riusciti a risalire all'identità di uno dei malviventi. Da lì è stato possibile ricostruire la dinamica di tutte le sette rapine effettuate dalla banda. L'arma usata durante le rapine, un revolver cromato, è sempre stata la stessa ed era perfettamente funzionante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza