cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Assolavoro, in crescita assunzioni a tempo indeterminato da agenzie

28 maggio 2015 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

Il commento del presidente Stefano Scabbio

Lavoro: Assolavoro, in crescita assunzioni a tempo indeterminato da agenzie

"Solo a gennaio si registrano circa duemila nuovi assunti a tempo indeterminato dalle agenzie per il lavoro e oltre 800 nuovi occupati in maniera stabile nelle aziende 'utilizzatrici', presso cui gli stessi erano precedentemente impiegati con un contratto in somministrazione. La tendenza a crescere dei lavoratori assunti a tempo indeterminato dalle agenzie per il lavoro crediamo proseguirà: per quest’anno, contiamo di stipulare più di 10mila nuovi contratti a tempo indeterminato". Così il presidente di Assolavoro, Stefano Scabbio, commenta i dati elaborati dal DataLab di Assolavoro, l’Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro, e presentati oggi a Roma nel corso della 'World Employment Conference' 2015, promossa da Ciett, la Confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro.

Per Scabbio, "nei primi mesi del 2015 si rafforza la crescita del settore della somministrazione, dato importante per l’intero mercato del lavoro italiano visto che le agenzie per il lavoro rappresentano, da sempre, un anticipatore delle tendenze dell’occupazione".

"Da notare la crescita della retribuzione media, da cui si deduce -continua Scabbio- che i lavoratori tramite agenzia sono sempre più qualificati e specializzati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza