cerca CERCA
Martedì 19 Ottobre 2021
Aggiornato: 13:55
Temi caldi

Asti, Gdf scopre evasore totale attivo nel commercio all'ingrosso di articoli sportivi

04 aprile 2014 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Ancora un evasore fiscale scoperto dai finanzieri della Guardia di Finanza di Nizza Monferrato, nell'astigiano. Questa volta, al termine di un'attività condotta nei confronti di una società attiva nel commercio all'ingrosso di articoli sportivi, è stato individuato un evasore totale che, in due annualità, ha omesso di dichiarare al fisco oltre 500 mila euro di ricavi e 90 euro circa di Iva non versata.

I militari, nel ricostruire i volumi d'affari dell'azienda attraverso l'esame delle fatture attive e passive, hanno inoltre accertato che il rappresentante legale della società si era reso penalmente responsabile per l'omessa presentazione della dichiarazione dei redditi in quanto, per un'annualità, gli importi contestati sono risultati essere superiori alla soglia prevista dalla normativa vigente.

Per questo e' stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria mentre gli atti sono stati inoltrati all'Agenzia delle Entrate per il recupero a tassazione di quanto dovuto. Quanto al pagamento in contanti di fatture ai fornitori e ad un finanziamento da parte dei soci, sono state contestate 7 violazioni alla disciplina sulla tracciabilità delle movimentazioni finanziarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza