cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Aumentare le vendite dell’ecommerce: Massimo Fattoretto sponsor dell’edizione 2019 del Netcomm Forum

29 marzo 2019 | 09.54
LETTURA: 8 minuti

Milano 29 marzo 2019 - Promosso dal Consorzio del Commercio Digitale Italiano, Netcomm Forum è l’evento di riferimento a livello nazionale per il mondo del digital retail e dell’e-commerce.
L’edizione 2019, in programma il 29 e il 30 maggio al MiCo - Milano Congressi, vede tra gli sponsor Massimo Fattoretto, amministratore delegato della Fattoretto srl e SEO specialist con oltre 15 anni di esperienza.
Netcomm Forum rappresenta una grande opportunità di formazione per gli operatori del commercio elettronico: l’occasione per approfondire il tema della digital disruption, scoprire gli ultimi trend legati alle nuove tecnologie e all’evoluzione dei consumatori, conoscere i maggiori professionisti internazionali del settore digitale. La scorsa edizione ha fatto registrare dati più che lusinghieri, in due giorni si sono tenuti 3 convegni istituzionali e 94 workshop. Hanno preso parte all’evento 15 mila partecipanti e 177 relatori.
Durante l’appuntamento di maggio 2019 saranno trattate tematiche quali data economy, marketing omnichannel ed export. Verranno illustrati gli adempimenti legali e fiscali previsti per le aziende che operano in ambito digitale. I relatori del Netcomm Forum affronteranno poi questioni relative ai sistemi di pagamento, alle strategie di marketing e all’incidenza delle innovazioni tecnologiche sulle relazioni con il cliente.
Il Consorzio del Commercio Digitale Italiano (Netcomm) è il punto di riferimento sul piano nazionale e internazionale in materia di e-commerce e retail digitale. Riunisce oltre 400 aziende ed è uno dei fondatori di Ecommerce Europe (Associazione Europea del Commercio Elettronico) e della Federazione del Digitale (organismo per lo sviluppo del digitale in Italia).
Il Consorzio incentiva lo sviluppo del commercio elettronico e l’evoluzione digitale delle imprese. Realizza attività di formazione e sostiene le aziende italiane che si rivolgono ai mercati internazionali.

Digital PR e consulenza SEO per e-commerce, i servizi di Fattoretto srl
Tra i principali esperti di SEO nel panorama nazionale, Massimo Fattoretto sarà sponsor del Netcomm Forum 2019. È l’amministratore delegato della Fattoretto srl, società specializzata in consulenza SEO e Digital PR, che offre alle aziende attive nell’e-commerce servizi specifici per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
“Creiamo progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno al cliente per portare risultati concreti!” questo afferma Fattoretto, che spiega come con la Fattoretto srl propone una consulenza ad hoc, definita in base al piano di marketing adottato dal cliente. Studia il target di riferimento, analizza i competitor, sviluppa strategie inbound e lavora per il potenziamento dei contenuti e del traffico organico. Provvede all’analisi dei dati presenti nel log del web server e all’ottimizzazione on-site.
Il team SEO della Fattoretto srl verifica e controlla anche la corretta implementazione delle linee guida SEO, mettendo in luce eventuali criticità e apportando le modifiche necessarie a garantire un’ottima indicizzazione del sito. Si occupa inoltre dell’architettura informativa del portale, affinché i contenuti del negozio online siano strutturati seguendo una logica ben precisa.
Completano l’offerta attività di link building e Digital PR con la pubblicazione di contenuti sulle migliori testate nazionali per il potenziamento del brand awareness del proprio ecommerce.

Approfondimenti
Sito ufficiale: www.massimofattoretto.com
Consulenza SEO per Ecommerce: https://www.massimofattoretto.com/consulenza-ecommerce/
Servizio di Digital PR: https://www.massimofattoretto.com/link-building/digital-pr/
NetComm Forum: https://www.netcommforum.it/ITA/Sponsor/massimo-fattoretto---seo-e-digital-pr-per-ecommerce.aspx

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza