cerca CERCA
Domenica 24 Gennaio 2021
Aggiornato: 17:43

Baldinini insieme a D.i.Re a supporto delle donne

15 dicembre 2020 | 17.09
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Milano, 15 dic. (Adnkronos)

Mai come in questo momento storico è importante, se non necessario, sostenere le donne, in una realtà in cui le forme di violenza, psicologiche e fisiche, sono sempre all’ordine del giorno e che, in periodo di pandemia, sono diventate ancor più frequenti. Per fare fronte a quest’emergenza, Baldinini ha deciso di intervenire a supporto di 'D.i.Re - Donne in rete contro la violenza', l’associazione nazionale cui fanno capo oltre 80 organizzazioni di donne che gestiscono centri antiviolenza e case rifugio, per supportarne le attività dando il via a un’importante raccolta fondi a partire dal mese di dicembre.

Abbracciando l’impegno dell’associazione, Baldinini ha voluto dare un aiuto concreto riservando a D.i.Re una percentuale delle vendite online, su tutte le collezioni, dell’e-shop Baldinini. Quanti volessero inoltre mostrare il proprio sostegno all’associazione senza finalizzare un acquisto avranno la possibilità di acquistare online delle card il cui ricavato sarà interamente donato a D.i.Re.

“La scelta di sostenere un crowdfunding in favore della donna - ha commentato Christian Prazzoli, ad di Baldinini - è stata per noi un gesto naturale e che sentivamo come necessario. L’iniziativa ha trovato pieno appoggio anche da parte di tutti i nostri dipendenti, schierati in prima persona per questo progetto di sensibilizzazione. L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di persone perché un piccolo gesto può diventare un grande aiuto; solo facendo forza sull’unione e la solidarietà possiamo infatti fare fronte ad un momento difficile come questo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza