cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Generali: raccolta, a luglio 601 mln euro, da inizio anno 3,5 mld (+37%)

01 agosto 2016 | 18.59
LETTURA: 3 minuti

Banca Generali: raccolta, a luglio 601 mln euro, da inizio anno 3,5 mld (+37%)

Luglio miglior mese del 2016 per raccolta netta e gestita e il migliore in assoluto in termini di volumi per i nuovi “contenitori” gestiti per Banca Generali. Le soluzioni di fondi, gestioni e polizze hanno toccato 552 milioni di euro, pari a circa il 92% del totale (601 mln euro) per un saldo complessivo della raccolta da inizio anno che cresce del 37% a 3,5 miliardi di euro.

''L’innovazione nelle soluzione gestite -si sottolinea in una nota- modulabili su misura per la protezione del patrimonio delle famiglie, sta accelerando i flussi di nuova clientela, in particolar modo nel segmento private dove vengono riconosciuti gli elementi distintivi di un’offerta specifica e dei nuovi strumenti della banca nella sfera patrimoniale''. Nell’ambito del gestito, i nuovi prodotti “contenitore” hanno messo a segno il miglior risultato dell’anno raccogliendo complessivamente 300 milioni di euro, di cui 180 milioni di euro nella nuova gestione di portafoglio BG Solution e 120 milioni di euro nella polizza multilinea Bg Stile Libero.

Dal lancio lo scorso marzo BG Solution ha raccolto 603 milioni di euro mentre BG Stile Libero ha portato a 678 milioni di euro la raccolta da inizio anno per un totale di 1,28 miliardi di euro, pari a quasi il 60% dell’intera raccolta gestita del periodo.

Il direttore generale, Gian Maria Mossa, ha commentato: ''Dopo un primo semestre che ci ha visto primi nel mondo Assoreti per raccolta gestita, luglio è stato ancora più forte registrando i migliori dati di raccolta dell’anno. In un momento di persistente volatilità e pressioni sul sistema finanziario abbiamo rafforzato ancor più la vicinanza alle famiglie e ai nostri professionisti con gli strumenti più ottimali per portare stabilità e opportunità ai portafogli''.

''L’impegno per un’offerta specificatamente dedicata alla clientela private, con crescenti servizi, garanzie e coperture annesse, sta trovando grande riscontro come dimostrano i record del mese delle nostre soluzioni gestite che consentono un’elevata personalizzazione e protezione del patrimonio. La fiducia che ci riconosce la clientela è il miglior auspicio di crescita per i mesi a venire''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza