cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basilicata si candida per transizione all'idrogeno

08 febbraio 2022 | 19.36
LETTURA: 1 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

La Regione Basilicata ha inviato al Ministero della transizione ecologica la manifestazione di interesse al 'bando idrogeno' che mira alla riconversione di aree industriali dismesse per la creazione di centri di produzione e distribuzione di idrogeno, prodotto utilizzando unicamente fonti di energia rinnovabili. L'avviso rientra nel Pnrr, missione 2 ''rivoluzione verde e transizione ecologica''. Lo ha reso noto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che ha ringraziato i dipartimenti Ambiente e Attività produttive per il lavoro svolto ''in tempi rapidissimi''.

Nella manifestazione di interesse, si evidenzia che ''la Regione Basilicata ha già mappato e individuato dei siti produttivi dismessi, localizzati nelle aree industriali di Tito, Val Basento, Galdo di Lauria, Valle di Vitalba, Melfi, Viggiano, Jesce, La Martella, oltre che le aree Paip di Aliano e Guardia Perticara, in possesso di tutte le caratteristiche e le dotazioni richieste'' dall'avviso.

'Con questo atto diamo seguito a quanto abbiamo annunciato - ha dichiarato Bardi - e rispondiamo con i fatti alle tante sollecitazioni arrivate da più parti nelle ultime settimane. La giunta regionale è al lavoro sulle cose concrete e andremo avanti sulla linea già segnata in questi anni di intensa attività amministrativa''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza