cerca CERCA
Domenica 03 Luglio 2022
Aggiornato: 11:44
Temi caldi

Bellezza: da Tokyo a Parigi, con Basoccu alla scoperta dei trend del ritocco

24 marzo 2014 | 10.05
LETTURA: 2 minuti

Roma, 24 mar. (Adnkronos Salute) - Cosa c'è dietro la scelta di ricorrere alla chirurgia estetica? Quali sono gli ultimi trend mondiali? Da Tokyo a Seoul, da Istanbul a Beirut, da Amsterdam a Parigi, viaggio nella bellezza globale con 'Il Mondo di Giulio', in onda da sabato 29 marzo, alle ore 10.00, su Retequattro. Una sorta di itinerario guidato alla scoperta della bellezza attraverso lo sguardo di un professionista del settore: Giulio Basoccu. Il chirurgo estetico responsabile della Divisione di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva dell'Istituto Neurotraumatologico, spiega cosa si cela dietro la scelta di ricorrere alla chirurgia estetica, con uno sguardo originale e cosmopolita.

'Il Mondo di Giulio' vuole offrire infatti un punto di vista diverso sulla chirurgia estetica: il medico incontrerà amici stranieri, chirurghi che operano sul posto, giornalisti, blogger, oltre naturalmente ai pazienti che raccontano le loro storie. Il programma vuole narrare la chirurgia estetica tenendo conto della vita e della cultura dei diversi luoghi. Anche attraverso le storie dei pazienti stranieri, talvolta con esigenze molto particolari. Come nel caso di Beirut: qui una donna vuole aumentare il volume dei glutei aggiungendo grasso, perché lì una delle caratteristiche della bellezza sono appunto i fianchi abbondanti.

Gli interventi estetici non vengono mai mostrati, ma illustrati solamente. Non mancheranno le storie italiane, seguendo il fil-rouge del desiderio di evoluzione e di cambiamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza