cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Biglia, siamo pronti per il derby, serviranno testa e cuore

01 dicembre 2016 | 17.47
LETTURA: 3 minuti

Il centrocampista argentino della Lazio Lucas Biglia  - AFP
Il centrocampista argentino della Lazio Lucas Biglia - AFP

"Siamo pronti per domenica. Questa è una partita diversa anche se vale sempre tre punti. Abbiamo le qualità per vincerla e per riuscirci serviranno testa e cuore". Il capitano della Lazio, Lucas Biglia, suona la carica a tre giorni dal derby di domenica prossima. La squadra biancoceleste non vince una stracittadina da più di tre anni. "L'anno scorso avremmo meritato qualcosa di più e l’ultima stracittadina è stata una brutta sconfitta -ricorda il 30enne argentino in conferenza stampa-. Ci arriveremo in un altro modo, abbiamo voglia di vincere e speriamo di mettere questa voglia in campo. Dobbiamo seguire i consigli del mister, con lui abbiamo qualcosa in più perché conosce bene la piazza".

Il centrocampista della Lazio parla poi dei giallorossi: "La Roma è una squadra forte e bisogna stare attenti fino all’ultimo minuto. Non so quale sia la squadra più forte tra le due, si vedrà sul campo. Loro hanno un punto in più di noi, ma conterà molto l’umiltà e l’unità del gruppo e anche l'aspetto psicologico. Ho tanta fiducia nei miei compagni e nel mister: possiamo fare un buon risultato". Biglia paragone il derby della Capitale alle sfide tra "Argentina e Uruguay o tra Argentina e Brasile. Ancora non ho vinto un derby e sogno di vincere una partita così. Non posso farlo da solo e voglio riuscirci con i miei compagni e con il mio mister".

Domenica la curva della Lazio ha annunciato che sarà presente: "I tifosi per noi sono importantissimi, speriamo di ringraziarli domenica -sottolinea il capitano della Lazio-. Per noi è importante avere lo stadio pieno, è l’uomo in più. I tifosi laziali sono calorosi e avere la Curva piena sarà incoraggiante. Finora i tifosi hanno fatto dei gesti fantastici nei nostri confronti, abbiamo sei mesi davanti molto difficili e avremo bisogno di loro.

Biglia preferisce non parlare del rinnovo del suo contratto che scade nel 2018. "Il mio futuro è oggi, nell’allenamento quotidiano e nella crescita con i miei compagni in vista di domenica. Al rinnovo non ci penso, abbiamo una cosa più importante da fare. Parleremo in futuro e vedremo cosa sarà meglio per tutti". Ultimo commento sull'arbitro: "Sappiamo che sarà una gara difficile da dirigere. Non guarderemo chi arbitrerà, mi aspetto qualcosa solo dai miei compagni e dal nostro staff".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza