cerca CERCA
Venerdì 27 Maggio 2022
Aggiornato: 08:56
Temi caldi

Enogastronomia: birre brassate e classiche all'EurHop Beer Festival'

02 ottobre 2014 | 09.39
LETTURA: 3 minuti

Dal 3 al 5 ottobre al salone delle Fontane di Roma.

alternate text

Al salone delle Fontane di Roma torna la grande manifestazione dedicata al mondo della birra artigianale. Dal 3 al 5 ottobre via libera alla conoscenza e degustazione con 'EurHop Beer Festival', organizzato dalla Publigiovane, editrice della rivista nazionale 'Fermento Birra Magazine' e della guida turistica EurHop!. L'iniziativa prevede 52 birrifici provenienti da ben 10 paesi del mondo (Italia, Inghilterra, Scozia, Polonia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Norvegia, Canada e Stati Uniti), tra i migliori del panorama italiano e internazionale.

Ci sarà anche la presentazione di più di 300 birre, tra grandi classiche, nuove chicche e novità brassate appositamente per l’evento, che trasformeranno la splendida location del Salone delle Fontane dell’Eur in un viaggio all'interno dell'eccellenza birraria. Ci sarà, quindi, il pub più lungo d’Europa che, con due banchi di 45 metri e circa 260 spine, manderà in scena le creazioni delle migliori realtà del settore oggi in circolazione, tutte accuratamente selezionate dallo storico pub capitolino 'Ma Che Siete Venuti a Fà', attivo dal 2001 nella promozione della cultura brassicola e punto di riferimento per gli amanti della birra di qualità.

Lo spazio espositivo del Salone delle Fontane vedrà riproposto l’ormai celebre allestimento ideato e curato da 3b!Studio, già distintosi nella prima edizione del Festival per l’uso di materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una particolare atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo. Tante le sorprese previste durante il festival. Le degustazioni live di Lorenzo Kuaska Dabove, beer-taster di fama internazionale, che accompagnerà i visitatori in un incredibile viaggio del gusto attraverso i sapori, i profumi e i diversi stili della birra. Durante l’evento, inoltre, i partecipanti potranno twittare le loro impressioni, pensieri e foto attraverso l’hashtag #ebf14. Tutti i tweet verranno poi proiettati su maxischermo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza