cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 02:01
Temi caldi

Borsa: Wall Street in netto rialzo in avvio, Dow +0,75%

31 marzo 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Washington, 31 mar. (Adnkronos/Dpa-Afx) - Le Borse Usa hanno aperto in netto rialzo, dopo i modesti guadagni incassati venerdì scorso. Gli indici principali si muovono decisamente verso l'alto, con il Dow Jones che ha toccato il massimo intraday da quasi un mese. L'andamento di Wall Street è parzialmente dovuto all'ottimismo circa la possibilità che Cina ed Europa lancino nuove misure di stimolo per le rispettive economie nelle settimane a venire. Il sentiment positivo è sostenuto anche dalle parole del presidente della Fed Janet Yellen, che ha assicurato che la banca centrale continuerà a sostenere l'economia.

Notando che l'economia Usa è ancora lontana dagli obiettivi fissati dalla Fed, la Yellen ha detto che c'è e ci sarà ancora per qualche tempo bisogno dell'impegno straordinario della Fed. Intanto i trader hanno accolto con indifferenza il rapporto sull'attività manifatturiera nella regione di Chicago, cresciuta a un ritmo sostanzialmente inferiore in marzo.

I titoli biotech sono particolarmente comprati, con il Nyse Arca Biotechnology Index in rialzo del 2,8%. L'indice sta riguadagnando terreno dopo aver terminato la seduta di venerdì al peggior livello di chiusura da oltre un mese. In rialzo anche compagnie aeree, software, acciaio e semiconduttori, insieme alla maggior parte degli altri settori. Il Dow guadagna lo 0,75% a 16.444 punti, il Nasdaq segna 4.203 punti (+1,14%), lo Standard & Poor's 500 è a 1.872 punti (+0,78%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza