cerca CERCA
Sabato 28 Maggio 2022
Aggiornato: 14:45
Temi caldi

Borsa: Wall Street prosegue debole, Dow -0,02%

30 giugno 2014 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

Washington, 30 giu. (Adnkronos/Dpa-Afx) - Le Borse Usa proseguono senza acuti, con i trader riluttanti a fare mosse significative. I principali indici si muovono intorno alla parità dopo la performance mista della settimana scorsa. Il trading contrastato a Wall Street riflette in parte la persistente incertezza sulle prospettive dei mercati, in attesa di alcuni dati macroeconomici chiave in agenda nel corso della settimana.

I trader terranno probabilmente d'occhio il rapporto mensile del Dipartimento del Lavoro sull'occupazione, che dovrebbe essere diffuso giovedì, poiché venerdì è festa nazionale. Infonde un qualche ottimismo il rapporto della National Association of Realtors, che indica un forte balzo delle vendite in corso di abitazioni in maggio. I titoli immobiliari si sono mossi notevolmente dopo la diffusione del dato, portando il Philadelphia Housing Sector Index in rialzo dell'1,1%.

Con il rialzo attuale, l'indice è sulla via per terminare la seduta al suo massimo di chiusura da oltre tre mesi. I titoli del trasporto ferroviario e dello stoccaggio di dati sono in verde, mentre la maggior parte degli altri settori mostra solo movimenti modesti. Attualmente il Dow Jones è intorno alla parità a 16.847 punti (-0,02%); il Nasdaq guadagna lo 0,21% a 4.407 punti; lo Standard & Poor's 500 segna 1.962 punti (+0,05%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza