cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brembo, utile sale a 45,8 milioni nel primo trimestre

14 maggio 2015 | 16.00
LETTURA: 3 minuti

Per il presidente Alberto Bombassei il primo trimestre 2015 è uno dei più soddisfacenti di sempre ed evidenzia un ulteriore miglioramento di fatturato e margini rispetto al 2014. Gli stabilimenti del gruppo operano a pieno regime, trend positivo in Nord America e nei mercati asiatici, bene anche l'Europa

Brembo, utile sale a 45,8 milioni nel primo trimestre

Il gruppo Brembo ha fatto registrare nel primo trimestre dell'anno in corso un utile netto di 45,8 milioni di euro, in crescita del 27,5% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno. Il fatturato è salito a 514,3 milioni (+15,1%), l'Ebitda a 85,7 milioni (+21,8%) e l'Ebit a 59,1 milioni (+25,1%). L'indebitamento finanziario è passato da 340 milioni a 255,2.

“Il primo trimestre 2015 - ha commentato Alberto Bombassei, presidente della società - è uno dei più soddisfacenti di sempre ed evidenzia un ulteriore miglioramento di fatturato e margini rispetto al 2014. A livello geografico, continua il trend positivo in Nord America e nei mercati asiatici, ma è persistente anche in Europa, dove l’Italia cresce sopra la media continentale, a conferma della bontà delle decisioni e degli investimenti fatti nei recenti anni".

"Gli stabilimenti del gruppo - ha aggiunto Bombassei - operano a pieno regime e i cantieri aperti in Nord America sono stati avviati nei tempi programmati. Al pari dell’impegno per una maggiore capacità produttiva, Brembo ha accelerato i progetti e gli investimenti a favore dell’innovazione, assumendo nuovi ingegneri e ricercatori con competenze tecniche innovative a supporto dell’evoluzione del business”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza