cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Cagliari frustata dal maestrale, Vigili del fuoco in azione

25 febbraio 2015 | 08.28
LETTURA: 2 minuti

Le forti raffiche hanno spazzato la Sardegna con intensità tra i 34 e i 41 nodi, cioè tra i 62 e i 75 chilometri orari. Solo in città i pompieri hanno eseguito circa 20 interventi per mettere in sicurezza alberi e rami pericolanti, cartelli stradali e cornicioni

INFOPHOTO  - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Numerosi interventi a Cagliari e provincia sono stati compiuti dai Vigili del fuoco del capoluogo e dei distaccamenti provinciali per contrastare ghli effetti delle forti raffiche di maestrale che hanno spazzato la Sardegna con intensità tra i 34 e i 41 nodi, cioè tra i 62 e i 75 chilometri orari. Solo in città i pompieri hanno eseguito circa 20 interventi per mettere in sicurezza alberi e rami pericolanti, cartelli stradali e cornicioni.

A Carbonia sono intervenuti per mettere in sicurezza cartelli divelti dal vento e alcuni pali dell’illuminazione pubblica. Non si registrano danni alle persone, solo a qualche auto in sosta. Altri interventi di messa in sicurezza di minore entità sono stati effettuati in Provincia sempre per rami o alberi spezzati dal vento.

Prosegue per tutta la giornata di oggi e per domani l’allerta del Centro Funzionale Decentrato della Protezione civile regionale ore per criticità per rischio idraulico sulle zone di allerta Campidano e Iglesiente. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico è previsto invece per le zone d’allerta del Campidano, Flumendosa Flumineddu, Gallura, Iglesiente, Logudoro, Montevecchio Pischilappiu e Tirso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza